SEO

Il termine è l’acronimo di Search Engine Optimization, che in italiano viene espresso con la parola “ottimizzazione” e indica tutte le attività volte all’aumento del volume di traffico e della qualità dei visitatori di un sito Web grazie ai motori di ricerca.

Attraverso l’analisi delle statistiche è possibile controllare il numero di visitatori, le loro caratteristiche medie, la loro posizione geografica, il loro grado di soddisfazione, quali sezioni del sito attirano maggiormente gli utenti, i rendimenti e i tempi di permanenza, minuto per minuto, su ogni pagina.

Il servizio SEO offerto da Program Group prevede l’utilizzo di pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca per determinare l’aumento di traffico qualificato, quindi utenti specificamente interessati.

L’ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nei risultati delle ricerche a sua volta funzionale alla visibilità di prodotti e servizi venduti.

1

Definizione del target e delle parole chiave

Viene effettuata un’analisi dettagliata sul tipo di prodotto o servizio da evidenziare per estrapolare una serie di parole chiave sulla base delle quali effettuare l’ottimizzazione.

2

Realizzazione delle pagine

Program Group progetta e realizza la struttura delle pagine e inserisce i contenuti in modo da renderli comprensibili e appetibili ai motori di ricerca.

3

Analisi

Il sito Web viene costantemente monitorato attraverso l’analisi delle statistiche di traffico per apportare modifiche e miglioramenti se necessari. Una Keyword, o parola chiave, è una parola ricercata da un utente interessato ad un argomento, prodotto o servizio, tramite un motore di ricerca: il risultato ottenuto conterrà la parola stessa e fornirà altre pagine web con risultati attinenti al termine di ricerca.